Bioimpedenziometria

L’impedenziometria misura l’impedenza del corpo (“bioimpedenza” o “bioresistenza”) al passaggio di una corrente elettrica a bassa potenza e alta frequenza. E’ una tecnica di misurazione non invasiva, rapida ed affidabile che fornisce dati, sia quantitativi che qualitativi, sulla composizione corporea, l’idratazione e lo stato nutrizionale del soggetto analizzato.

PERCHÉ È IMPORTANTE VALUTARE LA COMPOSIZIONE CORPOREA?
Un aspetto prioritario, per chi vuole stare in salute, anche se normopeso, per chi vuole recuperare un sano peso forma o migliorare la performance sportiva è quello di conoscere la propria composizione corporea. Il peso indicato dalla bilancia non ci fornisce informazioni sulla quantità di massa grassa e massa muscolare che abbiamo, né ci indica se siamo ben idratati o se per contro siamo in una condizione di disidratazione o ritenzione idrica; la bioimpedenziometria, invece, ci dà informazioni su tutti questi aspetti.

Il 18 gennaio 2018 presso la Farmacia (previo appuntamento) sarà possibile effettuare il test con strumentazione professionale. Richiedi informazioni !